Chi siamo

Entusiasmo e passione. Qualcosa d’importante.
Amore per terra e acqua. Perché tutto deve fluire in armonia.
Senza sprechi e tutelando l’ambiente.

Ferriplastic vanta un’esperienza di oltre 20 anni, con lo scopo di soddisfare i bisogni del comparto agricoltura, tubazioni e accessoristica, servizio di installazione di sistemi di irrigazione complessi, unitamente a impianti di drenaggio e sollevamento acque.

Agli esordi l’azienda è impegnata in opere realizzate nel proprio territorio di appartenenza, ovvero la provincia di Salerno. La sua crescita professionale è strettamente legata a questo contesto.

Intanto nel corso degli anni inizia a configurarsi una nuova forma di sviluppo economico, che condurrà alla nascita di un vero e proprio indotto legato al settore agroalimentare: la produzione di articoli destinati alla quarta gamma.

Le aziende locali iniziano a convertire le produzioni agricole nel sistema serricolo. Immense aree vengono dedicate alle installazioni di serre necessarie a questo tipo di produzioni.
Ferriplastic, in questo contesto, affina la ricerca verso nuove tecnologie irrigue.

La progettazione diventa, a questo punto, un servizio indispensabile a supporto della nuova generazione di imprenditori che viene formandosi. L’azienda inizia, così, ad ampliare i propri ambiti di applicazione.

Si specializza nel campo dell’automazione, consentendo al cliente una gestione irrigua mirata e tecnologicamente avanzata. Si sviluppano tecnologie affini, coma la filtrazione delle acque, adduzione acque con sistemi computerizzati, utilizzo di tecnologie israeliane volte al risparmio idrico (le ali gocciolanti più performanti presenti sul mercato).

Il magazzino, pertanto, si espande con l’acquisizione di ulteriori articoli necessari a supportare queste realizzazioni tecnologicamente avanzate.

La capacità di soddisfare le esigenze dei clienti porta l’azienda ad affacciarsi a nuovi orizzonti commerciali. Anche l’attività si espande territorialmente, sia nel resto delle regioni d’Italia che all’estero.

Nel frattempo iniziano a svilupparsi le prime colture fuori suolo. Ferriplastic, da sempre impegnata anche nelle tecnologie idroponiche, riesce a ritagliarsi un ruolo decisivo anche nel settore del vertical farming, un concentrato di tecnologie e innovazione.
L’esperienza accumulata nel corso di questo ventennio ha permesso all’azienda di riuscire a soddisfare gran parte delle esigenze del settore.
Un ufficio di progettazione e un team di consulenti esperti riescono a soddisfare le più disparate esigenze che richiede il mercato mondiale.

Menu